Acque interne della provincia di Venezia

Questo servizio è messo a disposizione dalla Provincia di Venezia per offrire informazioni turistiche relative alle acque fluviali e lagunari del Veneto. Le informazioni contenute hanno carattere promozionale e turistico ed hanno lo scopo di permettere la pianificazione della navigazione di diporto lungo fiumi e canali. Il servizio non è da considerarsi come ausilio alla navigazione in quanto le informazioni fornite non hanno l'accuratezza e l'aggiornamento necessari a tale scopo. La provincia di Venezia non si ritiene dunque responsabile per un uso scorretto di tali informazioni e per eventuali danni derivanti dall'uso del servizio. English version ...

contenuto
  • Italiano
  • English

 

Contenuti del sito

La Mappa

 

All'interno della "Mappa" sono individuati i canali navigabili, i  principali manufatti idraulici, i principali luoghi di interesse turistico.

Cliccando su qualsiasi elemento è possibile ricevere informazioni specifiche che compaiono sulla parte sottostante alla mappa,  selezionando le opzioni "...da qui" "...a qui" è possibile costruire un itinerario personalizzato ed ottenere un report utile per la navigazione.

Per avere informazioni più dettagliate sul funzionamento della mappa vedi l'articolo sull'utilizzo della mappa

Esplora il territorio

Muovendoti sulla mappa nella finestra "Esplora il territorio" compariranno in modo dinamico luoghi di interesse turistico e culturale da visitare, cliccandoli verranno localizzati e individuati sulla mappa e comparirà una loro scheda descrittiva. Quando selezioni un punto di interesse compare la scheda informativa relativa.

Cerca i luoghi

Nella sezione "Cerca i luoghi" potrai cercare un luogo specifico, un canale o un manufatto idraulico ricevendo informazioni specifiche.

Paesaggi da Scoprire

Nella sezione "Paesaggi da scoprire" troverai suggerimenti per la visita dei diversi territori che compongono la Provincia di Venezia.

itinerari

Nella sezione "Itinerari" potrai visionare una selezione di itinerari navigabili e ciclabili per visitare i luoghi più suggestivi della provincia di Venezia.

Meteo Nella sezione "Meteo" troverai informazioni sulle condizioni metereologiche e sulle maree.
News-Informazioni

Nella sezione "News-Informazioni" troverai tutte le informazioni utili per la navigazione interna:

regolamenti, enti gestori, orari di apertura dei manufatti nonchè informazioni turistiche per la visita del territorio.

IL PROGRAMMA ADRIMOB

Il presente sito è realizzato per consentire una consultazione via internet che fornisca informazioni relative ai corsi d’acqua navigabili nella provincia di Venezia, sugli ostacoli presenti (ponti, chiuse, ecc.), sulle modalità pratiche per superarli, sulle condizioni tecniche dei singoli segmenti d’acqua e che tenga altresì conto delle presenze naturalistiche, culturali, infrastrutturali.

La realizzazione di tale sito è un progetto pilota, inserito e finanziato nell’ambito del progetto europeo ADRIMOB che, in linea con gli obiettivi perseguiti dall'Asse 3, Misura 3.2 del Programma di cooperazione transfrontaliero IPA, è finalizzato a favorire lo sviluppo del sistema di trasporto sostenibile lungo e tra le coste dell'Adriatico. Il progetto ADRIMOB coinvolge i principali porti dell'Adriatico zona transfrontaliera (Venezia, Ravenna, Rimini, Cesenatico, Pesaro-Urbino, Pescara, Brindisi, Bari, Rovigno, Rab, Spalato, Durazzo, Bar, Igoumenitsa e i principali porti della zona slovena.

 

Radar ARPAV Teolo
Radar ARPAV Concordia Sagitaria
ARPAV
Previsioni Maree Venezia
Previsioni Maree Chioggia
Blitzorung.org - Fulmini Atmosferici
Adriamet-Previsione Nuvolosità
Adriamet - Vento al suolo
Adriamet - Precipitazione Cumulata
Provincia di Venezia
Palazzo Ca' Corner, San Marco 2662, 30124 Venezia - Centr. 041.2501511 - Codice Fiscale: 80008840276 - email: urp@provincia.venezia.it